I valori della pressione minima

Buongiorno ,
È da circa una settimana che mi sento sempre stanco e soprattutto al mattino quando mi sveglio ho misurato la pressione 3 volte la mattina appena sveglio e ho dei valori 108/63 104/62 110/68 , poi metà mattina 117/71 nel pomeriggio 123/ 77 e la sera quando sono a casa sul divano ancora 104/63 volevo chiedere se sono bassi i valori della pressione minima
GraZie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono valori perfetti.
Beva molta acqua (circa 2 litri al giorno) e mangi eventualmente più salato

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta ma mi sembrava un po' bassa visto che di solito quando la misuro va sempre tra i 77 e 83 la minima , mentre adesso è spesso tra i 60 e i 68 anche nel pomeriggio nonostante beva almeno 2 litri di acqua al giorno e per quanto riguarda il sale l'ho tolto dalla dieta già 4 anni fa . Ci può essere qualcosa ? Oppure va bene così e non devo preoccuparmi ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Io le ho scritto di aggiungere il sale....
Ma di che si preoccupa? Sono valori normali in estate

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
si lo so che mi ha scritto di aggiungere il sale , e che faccio fatica a mangiare con il sale essendo abituato a mangiare senza ! La preoccupazione nasceva dal fatto che ci poteva essere qualcosa di organico alla base di questi valori così bassi nell'ultima settimana uniti alla stanchezza e alla sensazione di capogiri
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Scusi ma continua?
Ha valori normali di pressione.
che devo dirle di più...

la saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità
Buona domenica