Possibile tachicardia ventricolare?

Salve gentili medici. Sono perplesso riguardo a dei sintomi che ogni tanto percepisco. Premetto che ho fatto holter, elettrocardiogrammi, ecocardiogrammi ecc e non è mai risultato alcun problema ( tranne che con l'holter hanno rilevato un extrasistole ventricolare ).
Comunque ogni tanto percepisco, all'improvviso, dei battiti più veloci e strani che mi portano a sentire come se stessi per svenire. Durano poco ma sono molto intensi. A questo punto mi chiedo, questi episodi possono essere episodi di tachicardia ventricolare? E se si cosa devo fare perché ho paura.( sono un tipo ansioso. Ho 21 anni)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha delle banali extrasistoli con tutti noi umani.
Non ha assolutamente alcuna tachicardia ventricolare.
Se e' ansioso si faccia curare l'ansia, ma non dal dal cardiologo

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore quindi sono extrasistoli consecutive? Come mai provocano quei sintomi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Che siano consecutive eì' una sua opinione, dal momento che l' Holter che ha eseguito ne mostra una sola.
Penso che ci sia una notevole quota ansiosa che le giochi brutti scherzi.
Eventualmente ripeta l'holter, se questo potesse tranquillizzarla.

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore gentilmente un'ultima domanda. qual è la differenza tra la tachicardia ventricolare e in sintomi che le ho descritto?.
Cioè perché subito ha riconosciuto il tutto come extrasistoli e non come tachicardia ventricolare?.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Dal momento che digita sulla tastiera ritengo che lei sia vivo.
La tachicardia ventricolare porta a morte.
Quindi la escluderei

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Cioè non potrebbe insorgere per un po e risolversi da sola... Ma porterebbe alla morte direttamente giusto?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le ho gia' risposto
Se continua a fare identiche domande ricevera' medesime risposte.

Con questo la saluto

cecchini