Cardiopalmo, vista offuscata, giramenti di testa e difficoltà a respirare.

Salve, ho 23 anni e da circa 8 mesi ho i seguenti sintomi: Cardiopalmo e tachicardia ai quali poi si sono aggiunti da poco vista offuscata, giramenti di testa, senso di soffocamento, oppressione al petto e aria nello stomaco (non riesco a svuotarmi con eruttazioni perché non sono in grado di farne). Da quando la prima notte ho avuto tachicardia improvvisa mi sono recato al pronto soccorso dove non sono state rilevate problematiche cardiache. Spesso non riesco a svolgere le normali attività quotidiane per paura nonostante assuma xanax (6 gocce per 3 volte). Secondo le diagnosi che ho ricevuto da più medici (Medico di base, Cardiologo, Endocrinologo) questi sintomi sono dovuti a stati d'ansia.

E' possibile che tutto questo sia riferibile solamente a stati d'ansia ?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza fare una diagnosi è impossibile, ma i sintomi descritti mi sembrano indicativi di uno stato ansioso di notevole entità.
Ne parli con uno psichiatra che potrà aiutarla se si dovesse confermare la sindrome ansiosa.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,

quindi lei crede che i miei problemi digestivi come l'aria nello stomaco siano anche questi riferibili al mio stato ansioso ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza e senza visita, si!
[#4]
dopo
Utente
Grazie per avermi dedicato del tempo.

E' stato cordialissimo.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla.
Mi aggiorni se le fa piacere!
[#6]
dopo
Utente
Dottore, le volevo dire che oggi (ma mi era già capitato) ho avuto una sensazione di vibrazione al petto durata un secondo poco più/poco meno. Ero a stomaco vuoto. potrebbe essere qualcosa dovuto a gastrite o reflusso ?

La mia paura è sempre che sia qualcosa di cardiaco o neurologico (visti i tremori che sento nelle braccia e nel viso) .

Grazie in anticipo
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi ansia.
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore, è incredibile quanto disagio possa provocare questa situazione di costante paura e allarme.

Grazie per la sua gentilezza.