Entact e qtc

Salve da 6 mesi prendo Entact portato fino a 20 gocce, ho letto che questi antidepressivi possono allungare il qtc, il mio psichiatria non mi ha mai consigliato esame cardiologico, ma non dovrebbe essere obbligatorio?? Ho paura di questi effetti collaterali che possono creare gli antidepressivi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Beh dica al suo Medico di prescriverle un ECG.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lo farò dottore, ma non ho capito bene se sia Escitalopram o Citalopram a causare il qt lungo, alcuni colleghi parlano solo del Citalopram come molecola che può dare effetto del qt allungato
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Le dico la verità'...in 35 anni di cardiologia molto raramente ho visto allungamenti del QT del QTc da antidepressivi.

LA cosa più' facile e che esegua un ECG, senza lambiccarsi il cervello

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per il consulto, farò sicuramente l'esame per togliermi ogni pensiero