Ecografia cardiaca

Buonasera mi scuso del disturbo scrivo qui per la vostra prontezza nelle risposte, come ho già scritto in consulti precedenti ho fatto un ecografia cardiaca e rivalutandola e leggendola accuratamente ho visto che attraverso la sezione doppler è stato segnalato che NON c'è ne insufficienza ne stenosi nell'aorta e che il vaso dell'aorta è di 2,9 cm.
C'è scritto che c'è un normale sviluppo dell'arco aortico ma quello che mi fa preoccupare è che mio nonno dopo aver avuto un infarto anni fa ora ha un aneurisma addominale e leggendo in vari siti c'è scritto che si può avvertire sentendo una pulsazione nell'addome ed essendo un tipo ansioso mi sono agitata perché molto spesso percepisco il battito cardiaco pulsante nella zona dell'ombelico e questo mi ha portato a spaventarmi per paura che possa venire anche a me.
Ringrazio in anticipo per possibili risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il fatto che lei veda e percepisca la sua aorta pulsare É del tutto normale nei soggetti magri come lei....si chiama aortismo

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della sua risposta mi ha rassicurato molto scusi del disturbo