Dispnea cardiopatia ischemica post infartuale

Buongiorno dottori chiedo cortesemente a Voi un consulto su un ecografia ed eletrocardiogramma da me effettuata giorni fa .
Ho avuto un ima con stent coronaria circonflessa nel 2016 ad oggi noto che mi affatico molto anche solo salendo un piano di scale ho effettuato un eco ed elettrocardiogramma con i seguenti risultati per l'eco :
Fe 47% , acinesia parete posteriore e laterale ventricolo sx , rimodellamento concentrico ventricolare sx , lieve insufficienza mitralica, lieve rigurgito tricuspidalico.
Mentre per l'elettrocardiogramma :
Soffio sistolico da rigurgito alla punta, PA 145/95, con conclusione di cardiopatia ischemica post infartuale in classe MYHA seconda.
Chiedo cortesemente un V ostro parere su questi esami e se la stanchezza che ho e dovuta a questi risultati se l'acinesia a me riscontrata e grave e se la classe funzionale seconda NYHA
puo' essere causa di invalidita' grazie gentilissimi dottori.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
DAl punto di vista clinico lei ha pesentato un infarto piuttosto esteso, con una discreta riduzione della funzione di pompa del del ventricolo sinistro.
A giudicare dalla classe NYHA che le e' stata attribuita lei non dovrebbe avere notevoli problemi nelle attivita' quotidiane.
Per cio' che riguardfa la "invalidita'" ritengo poco probabile che le venga riconosciuto qualcosa con una "semplice " seconda classe della NYHA, pero' puo' postare il suo quesito in medicina legale e delle assicurazioni, nella quale trovera' Colleghi molto piu' esperti di me in materia

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso