Se si quale è il range di normalità

Buona sera gentili dottori. Sono un ragazzo di 22 anni a cui capitano delle palpitazioni, secondo il mio parere, più forti del dovuto quando faccio attività fisica oppure quando faccio una corsa improvvisamente. Ho fatto un ECG e un Ecodoppler con risultati tutti negativi! Porgo due domande:
1) il battito puó essere portato più accelerato Rientrando sempre nella norma? Se si quale è il range di normalità?
2) Essendo un ragazzo ansioso che ascolta troppo il suo corpo puó essere che il tutto sia enfatizzato proprio dall'ansia?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi ma il quesito n 1 é per me incomprensibile
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buongiorno, mi scusi se mi sono interpretato male. Volevo sapere se un battito più accelerato ,anche a riposo,rientra nella norma. Adesso faccio in altra domanda: è necessario eseguire un holter ecg, oppure un ecg sotto sforzo dopo gli la negatività dell' ECG e Eco?

La ringrazio nuovamente e buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dipende da quanto accelerato e cioè dalla frequenza cardica
Se inoltre fa sorta e lamenta palpitazioni deve eseguire ecg sotto sforzo ed holter cardiaco

arrivederci