Battiti accelerati durante un rapporto sessuale

Salve, parto con il dire che sono una ragazza abbastanza ansiosa e anche in situazioni normali avverto dei battiti più accelerati rispetto al solito. Li porto normalmente sui 100 al minuto e a volte aumentano ancora dipende le situazioni. Mesi fa ho fatto tutte le analisi necessarie e i vari controlli al cuore per capire se c'era qualcosa che non andasse, ma non hanno trovato nulla di anomalo, solo una forte ansia. É possibile che da allora sia cambiato qualcosa? Perché da un mese a questa parte, durante i rapporti sessuali, i battiti aumentano parecchio e non ritornano subito alla normalità (forse anche perché mi faccio prendere molto dall'ansia quando avverto dei battiti più accelerati). È normale che i battiti aumentino durante un rapporto?
In passato ho sofferto di un ansia depressiva e il medico mi ha prescritto daparox in compresse, ne prendevo metà compressa inizialmente, ma adesso sono arrivata a meno di un quarto ma continuo a prenderla. Potete aiutarmi? Attendo risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Che la frequenza aumenti durante un rapporto sessuale e' de tutto naturale.
Lei non indica particolari valori durante rapporto.
Riferosce solamente di avere circa 100 bpm normalmente: questo invece non e' un valore normale.

1- ha eseguito i testi di funzionalita' tiroidea?
2- assume farmaci di qualche sorta?
3- quanti caffe' beve al giorno?
4- e' fumatrice?

arrivedrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Per la tiroide tutto apposto; Non bevo più caffè da almeno 3 mesi; Non fumo più da 7 mesi. Come ho già detto l'unico farmaco che assumo è meno di un quarto di daparox. Durante un rapporto a quanto possono salire i battiti al minuto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non c e proprio un valore prefissato...
dioende da troppi fattori

arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta; E il valore normale di battiti per una ragazza di 18 anni quale sarebbe?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
tra 60 e 90 a riposo, ovviamente

arrivederci