Aritmia e dispnea

salve, ho 20 anni e vorrei farvi una domanda.

premesso che la mia adolescenza l'ho passata in uno stato di obesità arrivando a 140-150 kg e negli ultimi 2 anni ho perso molto peso; dall'età di 17 anni sporadicamente da un momento all'altro il battito cardiaco aumenta di tanto, credo si dica aritmia e questa accelerazione del battito è sempre accompagnata da fame d'aria, dispnea .

non l'ho mai detto a nessuno essendo episodi sporadici e di breve durata che tral'altro si presentano poco frequentemente, l'unica certezza è che gli episodi sono diminuiti da quando ho perso peso.

cosa può avere il mio cuore?

dovrei fare qualcosa per capire se tutto questo dipende da una patologia?

se trattasi di patologia; viste le modalità di insorgenza e la frequenza e soprattutto il fatto che nel tempo sia andata "scemando" presentandosi sempre meno, può dare qualche informazione?

tral'altro a giugno ero finito in pronto soccorso per.. una pallonata sui testicoli, tralasciando l'intervento medico per la mia problematica mi hanno misurato la pressione.. normale per la mia età.
non so se possa essere collegata al cuore, cmq la mia pressione dovrebbe essere normale.
sono ipocondriaco per cui non mi metto a ricercare in internet perché finirebbe che mi studio tutta la cardiologia

grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se lei e' ipocondriaco comprendera' che non le serve un cardiologo ma uno specialista dell'ansia.
I sintomi che lei riferisce sono correlabili al suo stato ansioso.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
dottore il fatto è che questi sintomi a volte compaiono in motivi apparentemente tranquilli, in uno stato di assoluto relax fisico e mentale