Tachicardia, palpitazioni e spossatezza

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e da circa 2/3 giorni che avverto palpitazioni e tachicardia, accompagnati da cefalea frequente e spossatezza (con sensazione di febbre). Premetto che sono una persona ansiosa, non sono fumatore e pratico una vita troppo sedentaria. È possibile che si tratti di qualche patologia? O è solo una forma virale? Aspetto con "ansia" una risposta. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
È dal gennaio 2016 che lei scrive di queste cose.
Come vede non è morto
Lasci stare le cause cardiache e cerchi di curare L ansia con uno specialista psichiatra

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la riscrivo a distanza di giorni perché è da stamattina che avverto Delle extrasistole piuttosto strane! Sono in coppia, il cuore inizia a battere velocissimo per poi ritornare normale in un attimo, sembrano tante extrasistole messe insieme ma i battiti sono velocissimi e tutti di fila. Cosa potrebbe esser stato?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Seganli la cosa al suo Medico che potra auscultarla.
Ovviamente non puo' avvertire eventuali coppie, perche' nemmeno il cardiologo piu' esperto puo' diagnosticarle clinicamente.
Detto questo, affinche' lei si tranquillizzi programmi un Holter delle 24 ore.

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Salve la ringrazio per la risposta. Nell'attesa dell'Holter posso stare tranquillo anche se dovessero ripetersi in futuro? Stamattina stavo quasi per chiamare il 118 perché non si fermavano più, poi dopo colazione sono sparite... Non so cosa pensare, vedrò il mio medico cosa dirà. Grazie ancora, saluti cordiali.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Puo' stare tranquillo una volta eseguito l' Holter
Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, dai miei sintomi ho letto su internet che potrebbe trattarsi di qualche aritmia patologica, del tipo fibrillazione atriale o qualcosa del genere... Se non ho letto male sono dei battiti rapidissimi che vengono e scompaiono in pochissimi secondi, proprio come è successo a me stamattina! Dopo qualche extrasistole, appena ho cambiato posizione il cuore è come se avesse avuto 6/7 extrasistole rapidissime! Poi non so se è solo ansia, ma ultimamente sento il cuore "debole" e affaticato... Alla mia età non è bello avere queste "aritmie" e sentirle chiaramente, una persona che purtroppo non sa cosa stia succedendo in quel momento al cuore cosa potrebbe mai pensare? È terribile davvero, mi ha fatto spaventare tantissimo.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Gentile utente, non vedo perche' pensare alla fibrillazione atriale.
Lei ha verosimilmente della banali extrasistoli amplificate dal suo stato ansioso.
Le ho consigliato l' Holter appunto per tranquillizzarla.

Se vuole ci posti il risultato

Arrivederci

cecchini