Valori pressori ottimali

Salve Gentili Dottori.
Sono una ragazza di 32 anni. La mia condizione di salute fisica è da sempre ottimale. Purtroppo per me però soffro di ansia, curata da un neuro psichiatra.

Da diverso tempo ho notato che i miei valori pressori, da sempre 130/70 o 125/75 o al massimo 120/80, quando sono agitata possono arrivare a 120/90 130/80 o,come oggi,120/85. Ma, effettuando una seconda e una terza misurazione, i valori tendono a rientrare nella norma.

Ho effettuato tutti i controlli: elettrocardiogramma,ecocuore, eco doppler dei vasi sovraortici e ecg da sforzo. Tutti questi numeri così,delle volte mi fanno confondere. I medici mi hanno detto che sono valori buoni,ma ho molta stima di voi e vorrei un vostro parere.

In attesa di una Vs risposta porgo cordiali saluti.

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' tutto normale. Stia tranquilla. E' solo la sua ansia che deve continuare a curare e bene. Le consiglio di non misurare più la pressione arteriosa perchè non ne ha motivo e tralaltro questo non fa altro che alimentare la sua ansia.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta,mi ha davvero tranquillizzata. Seguiro' il suo consiglio.

Saluti.