Battiti accelerati

Buongiorno. Sono una donna di 33 anni e sono incinta alla 21+4 sett. I miei battiti,prima della gravidanza sono sempre stati accelerati (100/105) ma da quando sono in gravidanza si erano sempre mantenuti intorno agli 80/90 b/m. Premetto che soffro di ansia e depressione da circa 15 anni. Da una settimana i sintomi si sono aggravati,tanto che il mio ginecologo mi ha consigliato di prendere una compressa di xanax da 0.50 mg la sera. Adesso la mia pressione si mantiene sui 114/70,ma i battiti sono accelerati (112 con picchi di 115 battiti al minuto). A cosa può essere dovuto? Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le' stato gia' risposto in un suo post del 2 settembre....

Le sconsiglio di impiegare lo Xanax in gravidanza.

La frequenza cardiaca che lei riporta e' normale nella gravidanza ed e' anche dovuta alla sua ansia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Nei consulti (psicologici,psichiatrici e neurologici) che ho richiesto non ho fatto riferimento specifico ai miei battiti accelerati,ma in generali ai sintomi dell'ansia. Capisce bene,che in uno stato del genere,ogni parola può essere di conforto. Ad ogni modo,grazie e buon lavoro.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nessun problema, si figuri.
Si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie.