Fossette sul seno in gravidanza

Buongiorno,
sono al quinto mese di gravidanza, da qualche settimana ho notato una fossetta della pelle sul seno sinistro, in basso a destra. Credo sia comparsa quando il seno ha iniziato a modificarsi.
Due giorni fa ho chiesto parere ad un ginecologo durante una visita di controllo per la gravidanza. Il dottore tastando non ha rilevato la presenza di noduli e non ha dato importanza alla fossetta. Mi ha anche detto che non è necessario che io approfondisca la questione con altre visite o che tenga sotto controllo la fossetta. Subito mi sono tranquillizzata, ma oggi ho notato la presenza di una seconda fossetta vicino alla prima. Ammetto di essere veramente preoccupata. Ammetto anche di aver letto articoli in internet che dicevano che "fossetta sul seno significa tumore": so bene che spesso su internet qualsiasi sintomo è associato alla peggiore malattia, ma sinceramente questi articoli mi hanno fatto precipitare nel panico.
Vorrei sapere se le fossette potrebbero essere riconducibili semplicemente ai cambiamenti che il seno subisce durante la gravidanza o se ho validi motivi per preoccuparmi.
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Potrebbero, ma comprendera' bene che anche noi per rassicurarla in modo definitivo...dovremmo vedere le "fossette"

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Cosa mi consiglia? Potrebbe essere utile una visita con ecografia mammaria? Se la fossetta fosse sintomo di tumore il dottore che mi ha visitata non se ne sarebbe dovuto accorgere?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Credo che se ne sarebbe accorto