Dolore al petto leggero

Buonasera, da un paio di giorni ho un dolorino al petto sinistro, a volte è piu sotto al seno altre volte più sopra , ieri mi sentivo come se tirasse. Sto avendo qualche problemino con le spalle, mi fanno spesso male e il braccio sinistro (dal gomito in giù) e il mio medico di base mi ha detto che nelle spalle ho muscoli contratti, mi ha prescritto tachipirina per il dolore e di stare seduta correttamente. Premetto che questi dolori sono iniziati a luglio scorso, quando stavo per perdere mia mamma in seguito ad un infarto e da lì ogni giorno un dolore diverso (io credo che sia ansia).quello che mi preoccupa è questo dolore degli ultimi giorni, se prendo un antidolorifico passa, se mi rilasso anche passa. La pressione arteriosa è buona , spesso bassa prima era 100/65 e il battito non supera gli 80. Potrebbe essere ansia sul serio? Anche perchè la notte riposo, mi agito solo se faccio qualche sogno o pensiero brutto.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
La descrizione del dolore (oltre alla sua età) permette tranquillamente di classificarlo come legato a problemi di artrosi cervicale o di contratture muscolari. Ovviamente, con la triste esperienza appena passata, lei si trova anche in uno stato di ipersensibilità ai disturbi legata all'ansia. Cioè: l'ansia non causa i dolori, ma dei dolori di altra origine e molto lievi, che in altra condizione non avvertirebbe nemmeno, adesso li sente e la preoccupano perché è in uno stato di tensione emotiva.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa ! Si anch'io ho pensato che sono dolori a cui prima non facevo caso, anche perchè prima che mia madre stesse male, stavo già soffrendo di un po' di cervicale. Solo che ora più ci penso e più Sento un dolore . Comunque grazie mille