Sensazione simile oppressione

Buonasera , il mio medico.di fiducia mi ha visitato , sentito il cuore e detto " ok " mi ha prescritto per sicurezza un esame cardiologico elettrocardiogramma . Solamente che a volte mi viene questa oppressione senza nessun altro sintomo . Non saprei ..mi verebbe da tossire pure.. e ansia o cuore ?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
E' estremamente improbabile che si tratti di sintomi riconducibili all'apparato cardiovascolare. Il particolare da Lei aggiunto circa lo stimolo alla tosse in corso della "oppressione" orienta la diagnosi, con i limiti di un consulto a distanza, verso la possibilità di un reflusso gastroesofageo.
Si sottoponga comunque alla visita specialistica cardiologica che il Suo medico Le ha giustamente prescritto e segua le istruzioni che il collega cardiologo Le fornirà dopo averLa visitato.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo