Tachicardia da sforzo e agitazione

buonasera gentili dottori,
nel ringrazarVi per il supporto utilissimo che prestate in questo sito vorrei chiedere un informazione riguardo ad un problema che per me inizia ad essere preoccupante,premetto di essere molto ipocondriaco,ma molto...e che paradossalmente pur essendolo fumo circa 15 sigarette al giorno,inoltre prendo mezza compressa di paroxetina da circa 9 anni per disturbi d'ansia vengo al dunque...
quando faccio uno sforzo tipo correre o giocare con il mio cane (in pitbull al quale piace tirare la fune e quindi giochi un po di forza)succede che sento il cuore battere forte,mi manca il fiato e di conseguenza mi agito mi fermo,ma la tachicardia aumenta dall agitazione tant é che inizio a tossire e mi sembra che il cuore scoppi,due anni fa feci un ecocardiogramma ed un ecg sotto sforzo con risultato normale,cosa devo fare sono un po spaventato?
vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sotto sforzo la frequenza aumenta e' normalissimo.
Se lei fuma alla sua eta' ha un elevato rischio di infarto, ictus cerebrale, morte improvvisa e cancro.
Altro che palpitazioni

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
per scrivere ste cose era meglio che rimaneva a dormire...persone come lei dovrebbero scaricare l immondizia col camion..povera italia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei , invece di offendere, dovrebbe pensare alla sua salute.
Non e' obbligatorio pensare alla propria salute, cosi' come non e' obbligatorio essere educati.

Nel caso di una ulteriore replica offensiva la segnalero' allo Staff per bloccarle l'account.

cecchini
[#4]
dopo
Utente
non si preoccupi l ho gia segnalata io,parlare cosi ad una persona ansiosa solo per sfogare le sue frustrazioni non é professionale,in ogni caso ho chiamato il cardiologo di famiglia il quale si e fatto una risata sul suo comportamento....che tristezza
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le mie frustrazioni?.
Mi faccia il piacere.
Sono contento che il suo cardiologo rida.
Aumenti pure il fumo, il cuore e' suo.

Con questo la saluto
[#6]
dopo
Utente
io ho concluso con il precedente messaggio....saluti