è da un paio di giorni che avverto delle fitte al cuore

Buona sera Dottori ,
Vi contatto per la prima volta per avere un vostro parere.
È da un paio di giorni che avverto delle fitte al cuore , cioè come se il cuore si fermasse all'improvviso. Mentre ero in università due giorni fa ho avuto un giramento di testa improvviso e , da un momento all'altro non ho sentito più il battito cardiaco . Mi sono spaventato molto e non riesco a capire che cosa mi sia successo. Questa sensazione( di mancato battito) ho continuato a sentirla anche nei due giorni successivi , ed anche ora che vi scrivo ho momenti in cui non sento il battito cardiaco. Inoltre da oggi pomeriggio , oltre ai giramenti di testa , ho avvertito anche un dolore al braccio sinistro con un lieve formicolio. Ogni tanto accuso dei piccoli dolori(tipo una puntura) sulla schiena, ed in particolare all'altezza delle scapole. Accuso anche mal di stomaco . Sono un ragazzo di vent'anni e dall'anno scorso(periodo in cui ho iniziato ad avvertire problemi cardiaci) ho effettuato : 2 ECG , 1 Holter di 24 ore . È risultato tutto apposto(apparte quache extrasistola riscontrata con l'holter). A settembre di quest'anno ho avuto un altro forte episodio e ,dopo la visita dal cardiologo, quest'ultimo mi ha detto che potrei avere avuto un attacco di " tachicardia sopraventricolare" ma mi ha anche rassicursto dicendomi che dai controlli effettuati il cuore sta bene (però non ha voluto farmi fare la prova da sforzo che io avevo richiesto) ... ora sto accusando i sintomi che vi ho descritto precedentemente. Vorrei avere un vostro parere su quello che vi ho raccontato. Cosa dovrei fare ? Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha delle banalissime extrasistoli che noi tutti umani abbiamo.
Le lasci perdere e faccia la sua vita di ventenne.

Un caro saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso