Volevo sapere se potrebbe trattarsi del cuore

Buongiorno sono un uomo di 45 anni espongo il mio problema è qualche giorno che avverto un dolore trafittivo al capezzolo sinistro a volte davvero intenso e dolore al muscolo del braccio sinistro, non ho ne nausee ne fiato corto ne sudorazioni ne dolori in altre parti del petto ma solo li proprio sotto il capezzolo sinistro e muscolo del braccio sinistro rarissimamente qualche formicolio al medesimo arto....volevo sapere se potrebbe trattarsi del cuore ? oppure a cosa potrebbe essere associato ? Ultimo ecocardiogramma e prova sotto sforzo fatta a titolo di chek up nel 2012 e tutto era normale...aspetto un vostro parere nel frattempo porgo ringraziamenti e saluti.....
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il tipo di dolore che descrive non ha assolutamente le caratteristuiche del dolore cardiaco.
Paiono dolori toracici di parete ed il suo medico, palpandola , potra' confermarlo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta ma invece per quanto riguarda il forte dolore al muscolo del braccio sisistro ?? Pensa sia correlato a quanto da lei descritto? Grazie ancora e buona sera.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
anche quello parrebbe un dolore osteomusolare.
Il suo medico le confermera'

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore a distanza di 4 giorni e vista L impossibilità in questi giorni di recarmi dal mio medico curante sono ancora qui a chiederle un consulto chiaramente nelle sue possibilità....il dolore persiste è di tipo trafittivo proprio sul capezzolo sinistro con interessamento muscolo braccio sinistro e ieri nella parte dolorante per pochi secondi ho avvertito come una specie di calore...premetto che sono molto ansioso ma vorrei davvero capire se esclude davvero qualcosa di cardiaco...mi scusi e grazie ancora.
[#5]
dopo
Utente
Ah dimenticavo dottore che spesso quando mi sdraio sul divano e assumo determinate posizioni il dolore si affievolisce o addirittura passa la stessa cosa nel letto infatti sono sempre riuscito a dormire non so se può esserle utile per la sua diagnosi, resta il fatto che in piedi mi fa sempre compagnia questo dolore/fitta alcapezzolo sinistro....grazie ancora e buona giornata
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non ha bisogno del cardiologo come le ho già fatto capire

Con questo la saluto
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore e scusi ancora buona giornata