Attacco di cuore

Salve mi chiamo jose ho una domanda da fare, pochi giorni fa ho perso un amica indonesiana, la causa del suo decesso e di un arresto cardiaco anche se qualche giorno prima accusava del freddo intenso la mia domanda e questo e un sintomo? e la mia seconda domanda e come mai si ha un arresto cardiaco a 25 anni? si sofre quando si ha un arresto cardiaco? puo dipendere dal fumare troppo o avere una vita da dj in discoteca?? chiedo scusa per le domande generiche ma non mi capacito ancora come si puo morire a una eta cosi giovane, la ringrazio per le future risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il freddo intenso non e' certo segno preomonitore della morte improvvisa.
si possono avere morti improvvise in cuori sani
Il fumo e le sostanze in genere aumentano il rischio di morte improvvisa

Muoiono i giocatori di calcio con cuori apparentemente sani e quindi anche in pazienti che fumano o che conducono una vita molto intensa .

Se ne faccia una ragione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso