Malessere generale, dopo piccoli sforzi e dopo i pasti

Buongiorno. Sono un ragazzo di 26 anni e da un paio di giorni ho un senso di malessere generale con affaticamento dopo i pasti (anche leggeri), con tachicardia e fastidi dopo piccoli sforzi.
Dopo i pasti ho un senso di stanchezza ed inizio ad avere una tachicardia all'incirca a 90bpm (precedentemente 60-65) che si protrae verso il ritorno alla normalità in 3-4 ore. In aggiunta a questo anche fame d'aria.
Lontano dai pasti invece, un qualunque "sforzo", 2 piani di scale ad esempio, mi comportano una tachicardia e fame d'aria che non ho mai provato. Oltre a questo inoltre mi rimane un leggero senso di costrizione allo stomaco come se fosse compresso continuativamente. Dal punto di vista dell'alimentazione evito alcol, cibi pesanti, piccanti, fritti e non ho alcun problemi di stipsi. Ho notato inoltre che un'emozione abbastanza intensa, "aggrava" il senso di compressione precedente.
Settimana scorso sono stato colto da raffreddore con tosse e sintomi parainfluenzali. Attualmente il medico curante mi ha consigliato di procedere con analisi del sangue complete. La pressione è praticamente sempre 125-70.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, non è da come lei pone la domanda che le si può dare una risposta....Posso solo consigliarle di fare prima una valutazione cardiologica per escludere che ci sia un legame tra cuore e sintomi che descrive. Poi se vuole ci farò sapere.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica