Durante l'intervento e dopo potrei avere disturbi riguardanti all'aneurisma

Salve, ho Un aneurisma del setto interatriale tipo 2L. senza evidenza di shunt SX-DX di forma congenita, scoperto per caso sottoponendomi ad un controllo ecografico di mia spontanea volontà nell'anno 2009, comunque non sto facendo nessuna cura, anzi pratico anche un po' di ciclismo. Domanda: Ora dovrei sottopormi ad un intervento chirurgico di ablazione della vena safena esterna a un arto inferiore SX dovuto per incontinenza della vena safena.Durante l'intervento e dopo potrei avere disturbi riguardanti all'aneurisma?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
in caso di aneurisma del setto interatriale si consiglia sempre una terapia con piccole dosi di aspirina.
In ogni caso per l intervento in questione non c e alcuna controindicazione.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente della risposta immediata.