Il petto,pensano che sia la solita esagerata ipocondriaco-ansiosa,il che è vero ma riesco

Salve a tutti,
Volevo un vostro parere circa un fastidio che ho ormai da mesi!!!
Continuo ad avere un dolore fisso al petto,lato sinistro che non passa,tra lo sterno e il seno.
Inizialmente a causa di un periodo di forte stress pensavo fosse da attribuire all'ansia con cui ho combattuto per un po..ma niente non è passato!
Il dolore oltre ad essere percepito in quel punto preciso tra le costole(sempre e tutti i giorni) passa ora nel lato destro del torace ora alla schiena e cmq avverto un generale malessere e non riesco più a apportare questa situazione anche perché tutti,medico compreso,che non mi ha neanche mai auscultato il petto,pensano che sia la solita esagerata ipocondriaco-ansiosa,il che è vero ma riesco a riconoscere e distinguere le mie ansie da un dolore fisico.
Ho fatto le analisi ed è tutto ok
Ho fatto un rx torace e l'unica anomalia pare:
Un moderato rinforzo bronco-vascolare in parieliare..cioè???io fumo.
Può essere un problema muscolare???
Soffro di brixismo
O un problema gastrico,considerando che è un dolore/fastidio/bruciore dopo aver mangiato pare diminuire???
Attendo di fare un ecocardio,giusto per scongiurare qualsiasi cosa e togliermi anche questo pensiero.
Grazie a chi sarà cosi gentile da rispondere!!!!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I suoi dolori non hanno niente a che fare con il suo cuore sia per tipo che per durata del dolore.
è possibile che abbia problemi gastrici.
Chiaro che se fuma alla sua eta lei ha un elevato rischio di morte improvvisa , cancro, infarto ed ictus...
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso