Vene del collo gonfie

Buongiorno,
scrivo perchè vorrei un Vs. parere, mi sono accorta che una mia amica di 40 anni quando parla o semplicemente gira la testa ha le vene del collo che si gonfiano, secondo voi è preoccupante?
Questa mia amica non è magra non fa attività fisica e fuma cosa mi consigliate di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Di consigliarle di smettere di fumare indipendentemente dalle vene del collo, che non esprimono necessariamente una patologia cardiaca.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica