L'aorta addominale

Salve sono un padre di un figlio di 15 anni.
Sono 1 settimana ormai che dice di sentire un battito allo stomaco,però essendo lui un tipo ansioso e che subito va in panico per una semplice preoccupazione,ho lasciato perdere.
Però lui ieri disse prova ad appoggiare la tua mano all'addome,e senti,devo dire che si sente un bel pò.
Una cosa che mi fa pensare bene è che,lui è un tipo molto ansioso e anche molto magro,pesa 54kg,quindi può darsi che il suo addome sia privo di grassi sottocutanei?
Attenderò una vostra rispostaL...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si chiama aortismo, perfettamente normale nei soggetti magri e giovani

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso