La zona addominale, esame della tiroide

Buongiorno, volevo un consulto visto che tre mesi fa ho iniziato ad avere un po' di tachicardia e dolori nella zona del pettorale sinistro come se mi stesse succedendo qualcosa. Circa due mesi fa, per via di questi problemi sono amdato a fare esami del sangue e una visita dal cardiologo che mi ha sottoposto a ecg,ecg sotto sforzo, ecocardio a cuore e a tutta la zona addominale, esame della tiroide e ecocolordlopper riscontrando soltanto un'aritmia sinusale dovuta alla mia giovane età(24 anni). Però sono circa 4 giorni che avverto un battito regolare ma forte, tavolta durante la notte mi sveglio di colpo con un battito un po' più accelerato del solito (la mattina invece è normale) e un po' di fastidio al braccio sinistro; non è che nel frattempo possa cambiato qualcosa considerando che il mio cardiologo mi ha detto di passare tra una dozzina di anni? Grazie per la risposta
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
eseguirei un Ho,ter delle 14 ore, magari non fra 12 anni....


arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Quindi secondo lei potrebbe essere qualcosa a livello cardiaco, anche se il mio cardiologo mi ha rassicurato (per ben due volte) che non ho assolutamente niente? O questo mio problema può essere riconducibile anche all'ansia?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
lei lamenta palpitazioni, e quindi l holter è l esame piu indicato
arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su cardiopatia ischemica

Altri consulti in cardiologia