Exstrasistoli

Gentili Dottori buonasera sono in attesa di fare un test da sforzo, mi capita spesso di sentire exstrasistoli mentre cammino e mi preoccupano sempre lasciandomi nello sconforto. Oggi mi è capitato nuovamente. Dopo però ho salito 4 piani a piedi il cuore era accelerato m non ho sentito nessun tonfo. Mi chiedo posso considerare benigne le exstra mentre cammino.? Inoltre è possibile che la mia sintomatologia talvolta sia solo legata all ansia ma che non corrispond ad un effettiva aritmia. Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile utente...che vuole che le dica?
aspettiamo l esito della prova da sforzo e se vuole ne riparliamo appena ne avra l esito

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione Dottore volevo solo capire se le exstra in movimento devono per forza essere associate a qualcosa di negativo o possono essere anche normali.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono frequentissime e normali

arrivederci