Battiti a 90

Salve,
Ho un quesito da porvi, non so perché ci sono periodi del mese in cui la mia frequenza cardiaca aumenta fino ad arrivare a 90 battiti al minuto accade soprattutto la mattina mentre la sera a riposo sul divano davanti la tv si stabilizza restando sempre sui 78 bpm, premetto di essere un soggetto ansioso da sempre sin da quando ero piccolina, anni fa ero convinta che qualcosa al cuore non andasse ho fatto Degli esami specifici ed era tutto perfetto nella norma, ora non faccio un controllo da un 1 anno circa, due settimane fa ho fatto gli esami del sangue e anche li tutti i valori erano normali. Però ho sempre questa preoccupazione quando misuro i battiti e sono a 90 la mattina o dopo pranzo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' una frequen za che non deve destare alcuna preoccupazione e che verosimilmente e' legata alla sua ansia.
Controlli la funzionalita' tiroidea e stia lontana da caffeina , energi drinks ed ovviamente dal fumo

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott. Anzitutto Grazie per la sua risposta tempestiva, quando ho fatto gli esami del sangue ho controllato anche i valori tiroidei anche lì tutto nella norma, purtroppo anche se non eccessivamente fumo spero quanto prima di ridurre ulteriormente fino a smettere definitivamente. Grazie ancora!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Smetta oggi, dia retta.
Eliminera' un sacco di guai

Arrivederci