Valutazione esame del sangue

Buongiorno,
Ho fatto gli esami del sangue e avrei un paio di chiarimenti. Perché la voce di colesterolo totale è alta (219 su range 0-200) anche se HDL e LDL sono ottimali (68 e 109)?
Altra domanda è: a cosa è dovuto valore di 70 (range fino a 40) di transaminasi GPT? La GOT invece va bene (29).
Ultima cosa: trigliceridi a 207 (range fino a 170).
Preciso che ho fatto le analisi a digiuno, di mattina. Non fumo, non bevo e non sto assumendo farmaci.
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gli esami non sono preoccupanti
A causa de valore della
SGPT eseguirei una ecografia epatica

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, invece per la questione del colesterolo? Come mai la voce colesterolo totale è al di sopra della norma sebbene HDL e LDL ottimali?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perché vede da lei che il colesterolo totale è anche se lievemente superiore alla norma......

Arrivederci