Colesterolo Totale

Buongiorno, ho 53 anni, ho fatto le analisi: questi sono i valori: colesterolo totale 203 HDL 51 LDL 131 trigliceridi 107. Chiedo un parere medico in merito. Devo fare qualche dieta particolare? Sono alto 173 e peso 62 kg. Devo fare anche altre analisi? grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Buongiorno, devo dire che le analisi sono senz altro accettabili. Un consiglio per migliorare L assetto dei grassi del sangue è quello di iniziare attività fisica regolare e costante come la camminata che deve portarla a percorrere un km in 10 minuti . 30’40 minuti almeno 5 vv la settimana miglioreranno i livelli di hdl e ridurranno col tot e lidl che comunque non hanno valori allarmanti. Sarebbe utile sapere poi se lei è iperteso o diabetico o fumatore.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, non sono diabetico e, non fumo. Questi sono i dati Delle analisi di febbraio glicemia 99 emoglobina glicosilata 34 mmol/mol. La ringrazio per la risposta, Lei e' gentilissima. Buona giornata
[#3]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Perfetto quindi non ha fattori di rischio che possono sommarsi. Confermo la prescrizione dell attività fisica regolare e rivalutazione dopo sei mesi .