Colesterolo ldl

MOLERI_R0651260908. pdf
17: 49
EA
Buonasera, sono una ragazza di 26 anni, non bevo, non fumo, mi alleno una volta a settimana, peso 58, 6 kg e sono alta 1. 70.
Ho fatto recente ecg e visita cardiologica da cui risulta che va tutto bene.
Oggi mi sono arrivati i risultati delle analisi del sangue e il mio colesterolo LDL è 116 (valore di riferimento >115), devo preoccuparmi?
Gli altri valori sono colesterolo totale 169 (valore di riferimento <190) e colesterolo HDL 54 (valore di riferimento >45).
Trigliceridi e glicemia nella norma.

Mia mamma assume simvastatina e i suoi valori sono nella norma.

Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Buona sera. Non si preoccupi i valori vanno bene. perseveri in un corretto regime di vita tra dieta ed esercizio fisico e vedrà che il valore si abbasserà ulteriormente

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -