Possibile lieve ipotiroidismo?

Gentilissimi Medici,

vorrei, cortesemente, una vs. interpretazione di confronto su dei recenti esami effettuati relativi alla tiroide per un eventuale ipotiroidismo:

FT3 1.86 (valori di riferimento 1.8 - 4.0)
TSH 4.43 (valori di riferimento 0.25 - 4.5)
TPO 1 (valori di riferimento fino a 10)
ATG 1 (valori di riferimento fino a 10)
TG 4.9 (valori di riferimento fino a 78)

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere.
Marco
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Un lievissimo incremento del TSH con ormoni tiroidei nella norma e profilo anticorpale negativo, non è conclusivo per disfunzioni o patologie.
Sono infatti possibili lievi fluttuazioni del TSH anche in soggetti sani.
Tuttavia, se lo ritenesse opportuno il suo medico curante, troverei utile effettuare anche un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Concordo sulla necessità di un esame ecografico e monitoraggio nel tempo ( colesterolo? peso?)

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda: