Sequenza trigemina

Buonasera, per una sequenza trigemina di battiti prematuri ventricolari (totali 5) durante lo stadio acme del test da sforzo morfologia blocco branca sinistra asse orizzontale sono stato sottoposto a codesti esami :
1)elettrocardiogramma :blocco branca destra incompleto con qrs 110 ms asse qrs orizzontale.
2)ecocardiogramma con tecnica tridimensionale, escluse alterazioni al ventricolo destro esplorabili.
3)holter 72 ore:ritmo sinusale per tutta la durata del monitoraggio, 12 ectopie ventricolari con la stessa morfologia registrata nel test da sforzo, 2 ectopie sopraventricolari, frequenza media 81bm, minima 43 bm e massima 148 bm.
Non alterazioni significative della ripolarizzazione, ritardo focale di branca destra incompleto costante.
4)elettrocardiogramma mediato da segnale SAECG qrs filtrato 126 ms, Las 50ms e rms 12 ms 3 criteri positivi su 3.
In base al vostro sapere vi può essere il dubbio di una displasia aritmogena considerato le extrasistolia da sforzo? Cosa ne pensate di questi esami? Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non ne vedo il motivo
SAluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per quanto riguarda questi potenziali tardivi no so cosa siano, e normale averli positivi nel blocco di branca?