Ciò che realmente è successo
Buongiorno, sono qui a raccontare una vicissitudine che mi ha fatto stare proprio male tanto da spingermi in ospedale. Ieri sera con i miei amici siamo andati a festeggiare un addio al celibato , bevendo un po' di birra qualche bicchiere di champagne non eccessivamente ma neanche poco, decidiamo di andare da delle "donne" in casa per festeggiare l ultimo giorno del nostro amico con noi, il problema è che già ero un po' brillo(non ubriaco preciso perché non amo perdere il controllo e mi do dei limiti,) e dopo l atto sessuale con questa donna mi sento estremamente male perché mi giungono sensi di colpa.. Inizio a sudare con 3 gradi di temperatura, forti palpitazioni e rossore al volto mi giunge una sorta di panico mai sperimentata prima d ora, mi faccio accompagnare al pronto soccorso che mi riscontrano una pressione di 220/110 e 165bm, mi danno del Valium endovena mi calmo e la frequenza scende a 90 bm e la pressione 130/85 mi dimettono dopo 3 ore di osservazione e la pressione scende a 120/80..mi chiedo una pressione ed una frequenza cardiaca così eccessivamente alta prolungata per 30 minuti prima di giungere in ospedale ha potuto creare qualche danno? Cosa mi consigliate? Grazie.
Nessun danno .
Se uno sopravvive nessun danno.
Arrivederci
Se uno sopravvive nessun danno.
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Utente
La ringrazio, ma è vero come citano alcune fonti che avere picchi ipertensivi può contribuire a formare aneurismi (cerebrali, aortici ecc)?
Ipertensioni prolungate negli anni semmai.
Piuttosto eviti di ripetere certe cretinate, perche' non fanno bene al suo fegato ed al suoi cervello
Arrivederci
Piuttosto eviti di ripetere certe cretinate, perche' non fanno bene al suo fegato ed al suoi cervello
Arrivederci
Utente
Si ha perfettamente ragione mi sono lasciato un po' andare durante questo evento infatti ho promesso a me stesso che non capiterà più, non immagini quanto sono stato male, mi perdoni un ultima domanda? Dopodiché la saluto ringraziandola :lei ritiene che un valore pressorio di 220 110 per 30 minuti poteva mettere a repentaglio la vita? Mi riferisco nel momento in cui avevo la pressione alta
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 976 visite dal 18/03/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.