Profilassi endocardite

Ho una cardiopatia valvolare e un'insufficienza cardiaca. Per la profilassi di solito usavo zimox, augmentin è ugualmente valido?
Ho un'infiammazione della ghiandola di bartolino, potrebbe essere pericolosa per il cuore? Ho preso 5 cinque giorni di augmentin, sospeso oggi. È valido per proteggere? Il gonfiore della ghiandola è notevolmente diminuito, impercettibile. Potrebbe esserci ancora infiammazione in circolo ed aggravare la mia situazione cardiologica? Come posso evitare? Dovrei fare analisi del sangue specifiche? Sono molto preoccupata. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Augmentin va benissimo nel suo caso.
La copertura antibiotica le ridurra' il rischio di endocardite

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Sono abbastanza 5 giorni di antibiotico?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
DIoende dalla risposta clinica de c è ancora infezione no ovviamente

Arrivederci