Battito

salve volevo sapere come mai ogni tanto si accende la spia del battito irregolare sul mio misuratore di pressione.(con pressione nella norma) Ho effettuato un holter un paio di mesi fa per iniziare in palestra ed il risultato era tutto nella norma con assenze di aritmie! ho potuto sviluppare qualcosa in questi mesi? grazie mille
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Comprenderà come a distanza e senza avere la possibilità di visitarLa non è possibile rispondere al Suo quesito. In linea generale, trattandosi di uno strumento elettronico, non è possibile escludere un errore nella segnalazione di aritmia. In ogni caso, basterà farsi visitare dal Suo medico di medicina generale per evidenziare la presenza o meno di disturbi del ritmo. E qualora questi fossero presenti, sarà lo stesso collega a giudicare se e quali approfondimenti diagnostici specialistici potranno essere necessari.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
la mia domanda poco dopo due mesi a distanza di un holter cardiaco con risultati nella tutti nella norma posso aver sviluppato qualcosa?o e'possibile che questa spia sia per un ansia mentre misuro o una semplice extrasistole.non vado dal mio medico perche so gia che mi liquiderebbe con ansia!solitamente questa spia si accende per qualcosa di brutto?grazie mille
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Questa spia si dovrebbe accendere quanto lo strumento rileva una irregolarità del ritmo cardiaco. Ma si potrebbe accendersi anche semplicemente per un artefatto di misurazione, e proprio per questo Le ho consigliato di farsi visitare da un medico in carne ed ossa che potrà agevolmente diagnosticare la presenza o meno di una aritmia. Ovviamente non è possibile farlo per via telematica! Infine mi consenta di darle un consiglio: se, come sembra, non ha fiducia nel Suo medico ne scelga un altro a cui possa rivolgersi con serenità.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
ma in solo due mesi dopo un holter con risultati tutto molto apposto,posso aver sviluppato qualcosa?
[#5]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
È improbabile ma non impossibile che ci sia un disturbo del ritmo cardiaco. Solo una visita medica potrà stabiliamo.
Cordiali saluti