Ecg neonati

Buongiorno,
ho portato la mia bimba di un mese e due giorni a fare ECG neonatale!

Referto:
Vent rate: 148 BPM
PR int: 116 ms
QRS dur: 68 ms
QT/QTc : 263/348 ms
P.R.T. axes: 63 105 40
Ancora nei limiti per età, ricontrollare a breve ECG per valutare regolare evoluzione ecgrafica.

Cosa significa?? Nessuno ci ha spiegato nulla... perché va rifatto? Quali sono i valori che vanno ricontrollati? Cosa non va?
Ringrazio anticipatamente!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In realta c e scritto nei limiti per l eta, inoltre i numeri che lei riporta hanno poco valore.

ECG e' come un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.

Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo di nome e cognome data e timbro del luogo di esecuzione dell'esame altrimenti, per motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso