Perdita di controllo, svenimenti

Buonasera,
da circa 1 anno quando inizio a correre mi sento come svenire, o come se perdessi il controllo di me, questa sensazione dura circa 10 secondi e poi tende ad affievolirsi fino a scomparire. Potrebbe essere legato a qualche problema al cuore? Qualche leggerissimo sintomo di infarto? Ci tengo a precisare che mio padre è morto di infarto, e aveva delle malformazioni al cuore... ah poi mi sento spesso stanca e ho frequentemente il mal di testa... se non mi può fare una diagnosi precisa, mi può dire almeno se mi devo preoccupare?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
che significa leggerissimo segno di infarto?....

esegua un Holter acrdiaco e quel giorno vada a correre.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene, oggi vado dal medico.
Potrebbe trattarsi per caso di scompenso cardiaco?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Per quale motivo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perche' non ha nessun segno o sintomo correlabile allo scompenso cardiaco.

Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Sono andata dal medico e mi ha misurato la pressione, oscultato cuore e polmoni ed è tutto nella norma.
Mi ha prescritto dei rinforzi in flaconcini visto che non mangio molta carne e sono un po debole e mi ha prescritto le analisi del sangue che farò domattina.
[#7]
dopo
Utente
Salve
Ieri ho ritirato i risultati delle analisi, sembra quasi tutto nella norma tranne:
MCHC 31,10 che dovrebbe essere 32,0-37,0
Eosinofili 0,13 che dovrebbe essere 0,0-0,8
Basofili 0.6 che dovrebbe essere 0,0-0,2
LUC 0,13 che dovrebbe essere 0,0-0,4
I reticolociti H risultano 0,0
VITAMINA D3 17,06 che dovrebbe essere 30-100
FT3 5,40 il massimo è 5.50
Gli esami delle urine hanno rilevato:
Aspetto leggermente torbido
Colore Vogel 2
Philips 6,5
Peso specifico 1015
Proteine 10 mg/dl
Leucociti 10 per microlitro
Urati numerosi

Le ho trascritto i caratteri che risultano non essere nella norma. Secondo lei va tutto bene? comunque oggi vado dal medico per il consulto...
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A parte una probabile infezione delle vie urinarie mi pare che vadano bene

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Sono andata dal medico, mi ha trovato solo una carenza di vitamina D è il TSH alto. Che dovrò curare prendendo integratori di vitamina tutti i giorni per 3 mesi e usando il sale iodato per la tiroide.
In tutto ciò non mi ha detto la causa del mio malessere.
Secondo lei è normale?
Grazie mille per le immediate risposte.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il TSH alto lei non l'aveva riportato....
Inoltre fT3 e' nella norma.

Torno a sottolineare che dall'esame urine parrebbe che lei avesse una infezione delle vie urinarie

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Infatti il TSH è 3,340. Non è alto... ma il medico così ha detto.
Mi è sembrato un po superficiale.
E ora mi ritrovo a non aver concluso nulla.
secondo lei la carenza di vitamina D potrebbe essere la causa del mio malessere?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esegua una urinocoltura per germi comuni.
Ma questo esula dalla cardiologia

Arrivederci

cecchini