Infarto polmonare

Buonasera a tutti i dottori a settembre ho avuto un embolia polmonare massiva con infarto polmonare di un lobo del polmone in una tac fatta notavo che si evidenzia tessuto parechimale da risultato infartuale secondo voi è una conseguenza di quello che ho avuto?
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Verosimilmente si tratta di esiti del problema avuto al polmone, d'altronde il referto è abbastanza chiaro.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta è stato molte gentile dopo sette mesi ho fatto vari test come emogas più spirometria a riposo sotto sforzo ecg eco cardiogramma tutto perfetto volevo chiedere questo tessuto devo tenerlo sotto controllo o ormai rimane così?
[#3]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Resta così, è una cicatrice.
[#4]
dopo
Utente
Doc buonasera le volevo riportare per intero un altra tac fatta di recente

Area di consolidamento parechimale adesa alla pleura parietale con spiccato contrast-enhancement delle dimensioni di circa 28 a 16 mm in sede basale laterale sinistra
Nei tessuti molli della gabbia toracica in corrispondenza della lesione suddetta si rileva piccola formazione nodulare con spiccato contrast-enhancement irregolare ispessimento della pleura parieto basale destra.

Che mi consiglia?
[#5]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Se si tratta sempre della stessa formazione non va fatto nulla.
Immagino che ci sia uno specalista che la sta seguendo.
[#6]
dopo
Utente
Si sono sempre i stessi risultati dalla prima tac fatta ad ottobre subito dopo avuto la patologia purtroppo qui a Reggio Calabria siamo un po’ sprovvisti ho visto che viene a Palermo è possibile venire in studio per farle visionare le tac?
[#7]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Certo, può contattare i recapiti per prenotare un consulto.
Saluti.