Paura infarto. forti dolori al petto

Buonasera dottori, sono davverospaventata perchè è da oggi pomeriggio che avverto dei forti dolori al petto (verso lo sterno ma leggermente più a sinistra, nella zona del cuore). In pratica sono talmente forti che mi fanno piegare in due, ma non sono continui, bensì vanno e vengono.Poi circa 5-6 volte oggi fino ad adesso ho avuto delle brevissime fitte alla testa però forti. Sono abbastanza ansiosa e leggendo su internet ho visto che potrebbero essere segni di un infarto...
Il mio stile di vita però è abbastanza sano, mangio correttamente (magari in questo periodo non molta frutta) e mi alleno a casa in maniera leggera per 45 min con degli esercizi mirati (pancia o gambe). Dimenticavo, mi alleno circa 5,4 volte alla settimana. Ma questo mi fa sentire bene! Però ho paura che troppo sport possa fare male al cuore. Inoltre ultimamente sto camminando davvero tanto.
Poi, io sono più che certa di avere la pressione bassa, perchè alle volte se mi alzo in fretta o rimango sotto la doccia calda troppo a lungo mi sento svenire e mi sento debole, e poi ho molto spesso dei giramenti di testa e cefalee. In questo momento il petto mi fa male ed io non so proprio a cosa pensare. E' da 4 anni che soffro di mal di testa ma dolori al petto non ne ho mai avuti! Secondo voi dovrei stare tranquilla? Grazie e buona serata.Mi scuso per la presenza di qualche imprecisione ma ho scritto di fretta!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
guardi gia nel Luglio e settembre lei aveva paura di un infarto e poi anche di un attentato.
i suoi disturbi sono tipocamente NON cardiaci e mi pare che la sua sindrome ansiosa necessiti di una terapia di uno specialista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org