URGENTE leggetemi..

È iniziato tutto due anni fa, c'è stato un periodo in cui avevo i battiti del cuore accellerati, mi duravano pochi secondi e poi tornava alla normalità (non avevo nessun altro sintomo) ho fatto l'ecocardiogramma e sono usciti i battiti accellerati la dottoressa ha detto "è normale, può capitare alla sua età" è durato tutto soltanto un mese.. poi non ho più sentito nulla, i battiti accellerati non ce li ho più avuti. Il PROBLEMA CE L'HO ADESSO. è da due mesi che mi succede di avere i battiti accellerati ma molto di più di quelli di due anni fa e nello stesso tempo ho forti giramenti di testa, vertigini, mi sento confusa e debole.. se non mi distraggo se non mi metto a parlare con qualcuno o se non faccio qualcosa mi succede ripetutamente anche se mi sdraio è come se cado dal letto. Ho fatto una visita dal cardiologo e mi ha fatto di nuovo in ecocardiogramma dicendo che le funzionalità del cuore sono apposto. Mi ha ordinato di mettere l'holter per 48h e oggi ho tolto il secondo 24h... vedendo quello di ieri ha detto che ho ragione a lamentarmi perchè copro a pieno una tachi-aritmia che però bisogna approfondire e capirne le cause e che venerdì dopo aver scsricsto il secondo holter che mi dirà cosa ho.
Io non riesco ad aspettare perchè non riesco a capire cosa ho! Ho letto su internet che possono essere attacchi di panico ma non riesco a capirlo, è un periodo un po stressante per me ma l'hanno scorso ne ho vissuto uno ancora più brutto dove stavo molto male e dallo stress ero anche dimagrita però non mi sono sentita così. Ora invece sto così, e non voglio, perchè non riesco nemmeno a uscire di casa e fare le cose normali che faccio ogmi giorno perchè ho paura di sentirmi male e di dover scappare dal luogo in cui sono.
Ditrmi che cavolo mi succede...
Non sono il tipo che si prende di ansia o di panico facilmente.. forse sono diventata così con il passare del trmpo ma io mi sento di aver un carattere forte, ho sempre reagito ale situazioni non capisco se è un accumulo di tutto, molte pdrsone hanno problemi nella loro vita ma io sto male fisicamente.....
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi pare che lei sia piuttosto agitata...
quando avra l esito dell holter se vuole faccia copia ed incolla del referto
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
È uscita una tachicardia sinusale con i battiti massimi a 140.. ha detto che è un po d'ansia e che devo stare tranquilla perchè accade nell'adolescenza.. cosa devo pensare o fare?.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No guardi se vuole faccia copia ed incOlla dell referto originale .
Altrimenti non ha nessun senso
... ha detto che... è uscito che... in medicina non hanno senso

Arrivederci