Cuore che batte forte senza motivo

Salve,
Ho 22 anni e premetto che sono una ragazza molto ipocondriaca ed ansiosa.

Sono dei giorni che senza fare nessuno sforzo (sennó sarebbe stato normale) mi batte il cuore forte, tipo come un tuffo al cuore anche, e sento il bisogno di far dei respironi. Oggi mi è capitato mentre passeggiavo col cane.
Non mi capita spesso, massimo massimo 3 volte al giorno per poco tempo, però vorrei togliermi questo dubbio che mi crea ansia.
La tachicardia viene sempre per motivi o anche così senza nessun motivo?
Cosa ne pensate?
Ringrazio anticipatamente per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non sono sintomi che destino alcuna preoccupazione.
Il sui carattere ansioso amplifica banali tachicardie che noi tutti abbiamo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso