Sintomi vari bambina

Buongiorno, spero di trovare una risposta che il mio pediatra non mi da.
Mia figlia ha 12 anni, nata con cesareo d'urgenza perche il suo cuore stava smettendo di bAttere.
A un anno diagnosticato soffio sistolico. controllo ogni 3 mesi..arrivato e fermato a 3/4.
A 4 anni diagnosticato un buchino nella parete centrale ,trai due atri..col tempo sono diventati 2 buchi e caro nelle pareti esterne..mo di gruviera con un collasso atriale e insufficienza aortica...gli e stato detto di poter fare una vita normale e tanto sport..che lei fa da quando ha 4 anni: ginnatica +nuoto, poi nuoto +minivolley,nuoto +volley..tutt'ora.
Soffre di ansia forte,ha avuto grazie a questa dei blocchi,perdita di 7giorni della vita con problemi di sensibilita forte a fonti di luce..poi perdita uso della.mano...,ricovero di 10 giorni per un grosso linfonodo dietro al collo che ha portato a blocco del collo ,febbre alta, fatto varie tac,eco,risonanze, ma nulla...visite neurologiche e neuropsichiatriche...ma.nulla (dopo 1 anni aspettiamo affrancamento e sedute y. Gestione ansia..ma nulla)
...la scorsa estate al luna park, fa una giostra per bambini piccoli,un semplice scivolo..e pupilla dilatata,dolore a spalla e petto..sospetto infarto ..la certezza non possono darmela per passati dieci minuti dell'accaduto ...fanno esami ecc riacontrsno insufficienza aortica..
Ieri sera siamo stati ad un concerto (Alcatraz milano),stava bene..no ressa ecc..alla fine pupilla dilatata rossa, poca voce...ma do la colpa che ha cantato tanto.questa mattina fatica a respirare, mal di gola,mal di testa forte e vomito..cute bianca e fredda....e quel dolore alla spalla e petto..
E gia sviluppata, ciclo a 9anni..dopo che gli hanno detto che era fortunata per la sua diagnosi nn esserlo...che il ciclo avrebbe pottato a soffrire di cefalee..e avrei dovuto portarla al centro cefalee percheLa rischia aneurisma o enfisema polmonare...il ciclo e arrivato dopo 10 giorni... mai stati al centro..pediatra dice un di lasciarla stare ...
La pediatra dice,come x il luna park: non deve andare a concerti e giostre..
Vorrei sapere se puo esser il suo problema cardiaco a fare tutti questi "allarmi"? Vorrei capire..la pediatra risponde solo "non la porti in.questi posti",ma in quali altri posti non devo portarla piu? Vorrei stare tranquilla..
Mi dice che è obesa...alta 1,54 x 60 kg, il medico sportivo dice che non ha massa grassa esagerata,anzi..ha una notevole muscolatura, cosce muscolose..polpacci evidenti (tipo ciclista) seno:4°abbondante, addome un po gonfio..non beve..molto.
E vorrebbe perdere peso..ma nn cala..

Ma ora la mi priorità e capire...cosa fare..x non vivere nella paura ogni volta che va a scuola o esce di casa..
Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dalla confusa descrizione che lei riporta pare che la bambina abbia una comunicazione interatriale la quale puo ' portare a problemi neurologici.
Le consiglio di contattare un centro cardiochirugico per valutare la opportunita e la tecnica migliore per la chiusura di tale difetto.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore l'ha ringrazio della risposta, anche se confusa, si figuri poter me.

Sui controlli scrivono il minimo, shunt...due bella parete interna del cuore, altri più piccoli ricoprono la parete esterne, un ventricolo e collassato ..ha un insufficienza aortica e Dio controlli semestrali dove non mi viene detto nulla, lo vengo a scoprire solo dopo una perdita della vista..." ma come non lo sapeva ?".

Ha attacchi e malattie misteriose..dicono x ansia..
Va su uno scivolo e rischia un infarto..
Gli viene una dolore improvviso e fa 10 giorni di ospedale con un enorme linfonodo..2risonanze,una tac ..ecografie..flebo...globuli bianchi alle stelle..ma non so capace la causa...

Mi creda..3 centro..nessuno dice nulla...io vivo con l'ansia che mia figlia stia male e di perdere mia figlia ogni giorno...

Grazie ugualmente.
Saluti