"Pizzicotti " al cuore

Salve a tutti , io vorrei chiedere gentilmente una risposta per quanto riguarda un problema che ha mio marito , due anni fa era al estero in una vacanza e averti un senso strano dipeso dal cuore come il cuore non riusciva funzionare bene e con un senso di pizzicotti e un peso (non dolore) sulla parte sinistra al petto e anche fastidi al mano (le dita addormentate) e al piede sempre sinistro come nn circolava il sangue ,e sbalzi del ritmo cardiaco (a volte lento a volte troppo forte che io stando vicino a lui riuscivo a sentirlo molto bene ) poi ritornato in Italia sembrava che migliorava .Un mese fa facendo un esame risulta con la bicupside e moderata insufficienza valvolare .Adesso da due giorni i pizzicotti sono ritornati e non va via ma anche un strano peso sempre sulla parte sinistra , sentendo il suo dottore dice che deve stare tranquillo perché non e niente di grave .
Mi potrebbe aiutare qualcuno perché credo ho piu paura io che lui !
Grazie .( e scusate per la mio Italiano :-) !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I "pizzicotti" non hanno niente a che fare con il cuore, cosi' come i sintomi che lei riporta.
La bicuspidia aortica va solo controllata annualmente e va eseguita copertura antibiotica in caso di interventi odontoiatrici o endoscopie.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr .Maurizio Cecchini !