Dolore parte alta del petto

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni. Ieri sera all’improvviso ho sentito una forte fitta durata pochi secondi nella parte superiore del petto, la parte superiore dello sterno. Una volta terminata la fitta, mi è rimasto un dolore che si presentava principalmente se portavo le spalle in avanti; se rimanevo sdraiata svaniva quasi del tutto ma se rimanevo in piedi ricominciava a presentarsi. Adesso sembra svanito quasi del tutto. La stessa cosa mi è già successa circa 2 settimane fa, il 20 Maggio. Può trattarsi semplicemente di dolori intercostali, dolori dovuti magari a una posizione sbagliata, uno strappo muscolare, o potrebbe trattarsi di qualcosa di più serio? A parte in quel preciso punto, non ho nessun altro tipo di dolore. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono tipiocamente dolori osteomuscolari che possono recedere con banali antiinfiammatori

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
La ringrazio, ma a cosa sono dovuti? C’è qualcosa che posso fare per evitare che si ripresentino?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ci sa fa niente, un po di antiinfiammatori e la pazienza, ma quest utlima non la vendono in farmacia

arrivederci