Test da sforzo e recupero

Buongiorno e grazie per il consulto, preciso che ho già chiesto un consulto diversi mesi fa per un arrabbiatura che mio fratello mi provoco danneggiandomi l auto, oggi se lo staff me lo consente avrei bisogno di una delucidazione :
Ho eseguito un test da sforzo ieri mattina, sono stato "fermo" per più di due anni facendo una vita sedentaria spostandomi in città sempre in auto e in moto, prendendo l ascensore non salendo le scale a piedi decido appunto di fare un po' di attività fisica non prima di aver eseguito il test da sforzo, la conclusione del test è la seguente :test massimale sul cicloergometro eseguito secondo il protocollo di Bruce, PA basale 130/80 85 bm, si raggiunge dopo 1:50 minuti la frequenza massima prevista per l età ossia 171 bm, PA 180/85 si rilevano due Bev sporadici in fase di carico, lento recupero della frequenza cardiaca mentre la pressione è ritornata in tempi brevi ai parametri basali.Mi chiedo :misurando la frequenza cardiaca dopo diverse ore dallo sforzo mi son ritrovato con 100 bm per diverse ore, come se facessi fatica a recuperare, come si spiega tale fenomeno? Preciso che di norma ho 80 bm, ma dopo questo sforzo che non facevo da anni ho riscontrato una fatica nel recupero per diverse ore. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
E' normale per una persona non allenata

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio anche le extrasistoli da sforzo rilevate possono rientrare in una questione di zero allentamento?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
certamente.
anche nel cuore piu sano ci possono essere

saluti

cecchini