Test da sforzo

Gentili Dottori sono di rotorni dalla prova da sforzo. Gradirei un vostro parere per me molto importante. Tutto sembra essere a posto. Sono state riscontrate 5 exstrasistoli ventricolari e 2 sopraventricolari. C e scritto Esv 5 e esvp 2 . Credo di aver interpretato bene . La dottoressa mi ha detto di stare tranquilla. Voi cosa ne pensate.?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Che concordo con la dottoressa.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie ma giusto per curiosità ma A 285 esv 5 esvp 3 che cosa sono ? Perche non ho mai trovato queste sigle nei vecchi esami. Grazie. Volevo aggiungere che nel riassunto c e scritto aritmia nessuna . Se ci fossero state bev lo avrebbe dovuto scrivere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che spesso noi tutti abbiamo
Eviti di preoccuparsi: e' normale

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore cercherò di stare tranquilla. Durante l esercizio io le ho avvertite e lei mi diceva di non preoccuparmi perché erano sopraventricolari. Delle ventricolari non mi ha detto nulla e nemmeno le ho sentite. Per questo mi è sembrato strano ritrovarle poi nel referto.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Tutti abbiamo extrasistoli ventricolari !
A volte di piu' a volte meno, a volte ci sono a volte per giorni no.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Quindi dottore anche se le sento mentre cammino posso comunque stare serena ?mi scusi ma sa come ero spaventata.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma certamente.....

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua disponibilità.