Aritmia extrasistolica sopraventricolare

Salve ho 19 ed oggi ho ricevuto i risultati dell holter effettuato come controllo dopo un ablazione per TPSV.
Mi é stata riscontrata " ARITMIA EXTRASISTOLICA SOPRAVENTRICOLARE RARA (EXSVE 7), UNA SOLA EXSVE CONDOTTA CON ABERRANZA NON RIPETITIVA.
Dovrei preoccuparmi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente no...e' un Holter normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto.. Potrei sapere però cosa sarebbero ? Essendo un aritmia vorrei capire il perché.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha 7 extrasistoli che è un numero banale
Non ha alcuna aritmia

È come avere un colpo di tosse e pensare di avere la tubercolosi

Sì tranquillizzi
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, essendo che ho letto aritmia extrasistolica ho pensato subito al peggio