La pressione sistolica

Ho fatto un ecocardiogramma e risulta che la pressione sistolica e di 17mmhg e ho spesso le palpitazioni e capogiri quando mi alzo in piedi e volevo sapere se fosse normale. Perché in estate ho avuto forti dolori al torace e ho subito cinque anni fa un intervento al cuore per insufficienza della valvola mitralica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
penso che lei si riferisca alla pressione sistolica polmonare .
In tal caso il valore è nkrmale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille pensavo fosse qualcosa di grave a quanto pare era la pressione sistolica polmonare perché sui risultati diceva riguardo al cuore