Elettrocardiogramma Q T negative in ipotirodismo

Salve dottori due settimane fa ho avuto uno strano dolore al braccio sinistro con una fitta tipo peso in mezzo al petto che non andava via,ho pensato fosse un problema gastrico-esofageo di reflusso cosi dopo due giorni sono andato dal medico di base(cosa già' avuta un paio di mesi fa, anche se poi all'esame con gastroscopia risulto' tutto negativo). Mi ha fatto fare un elettrocardiogramma di controllo anche per via del mio sovrappeso sono 105kg x 170 di altezza,e il risultato e´ questo : HR 75 bpm P 114 ms PR 143 ms QRS 93 ms QT/QTe 351/384 ms P/QRS/T 17/50/17 RV5/SV1 1053/0,667 mv Ritmo sinusale Ecg normale poi ce una scritta a fianco a penna che indica Q e T negative . La mia dottoressa di base mi ha detto infine che le onde Q e T negative possono indicare anche un infarto in corso o comunque già avvenuto,per cui non posso fare un attività fisica senza controllo. Ora sono in attesa di una visita cardiologica ma I tempi sono lunghi,volevo sapere se mi devo preoccupare può venire un infarto da cosi giovane oppure puo' essere anche la tiroide? E poi posso andare in vacanza nel frattempo oppure e il caso che prima della visita( che sara a fine agosto )non mi muova tanto? Ps. Ho fatto anche un eco doppler l'anno scorso per un controllo generico per via dell'ipotiroidismo e mi era stata riscontrata una minima insufficienza mitralica. Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
L' ECG e' come un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.
Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo di nome e cognome data e timbro del luogo di esecuzione dell'esame altrimenti, per motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso