Scalare il betabloccante

Buonasera, circa dieci anni fa mi erano stati prescritti per problemi di ipertensione, Zantipress e Congescor d 1,25 mg. Ora in seguito ad una dieta controllata e uno stile di vita più sano, ho perso in tre anni venti kg. Un anno fa mi è stato tolto lo Zantipres, ora la mia pressione é mediamente 110/70 battiti 60. Oggi forse per il caldo la pressione non saliva oltre i 105/65 con una debolezza forte. Bisogna dire che assumo Stiliden 20 mq la sera più Trittico a lento rilascio da 150 mq sempre la sera per combattere questi stati di ansia con ottimi risultati. Oggi il medico curante mi ha detto che si puo iniziare a scalare il Congescor prendendo una pastiglia poi saltare due giorni e riprendere un'altra. Mi sembra strano come metodo, non vorrei avere effetti rimbalzo e non mi ha detuo per quatto tempo per arivale ad interruzione completa. Grazie per la risposta e scusatemi se mi sono dilungato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
una cor da 1,25 mg in relazione al suo peso è una dose pressoche trascurabile.
non. c e. isogno che scali il farmaco.
ovviamente la sua frequenza cardiaca aumentera.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore